Francesco

Ho conosciuto Paolo nell’anno 2012.
Era il secondo anno che frequentavo la palestra mentre lui era diventato personal trainer a tutti gli effetti da un anno circa.

Quando ho iniziato il mio percorso con lui ero molto magro ed avevo problemi di scogliosi probabilmente dovuti alla mia scoordinazione nell’eseguire gran parte degli esercizi.

L'opinione di Francesco

Paolo dimostrò professionalità mettendomi di fronte alla realtà dei fatti sin da subito: “Sei un soggetto “gravemente” ectomorfo, la tua crescita muscolare non sarà facile e soprattutto richiederà parecchio tempo. Inoltre il problema della scogliosi, se pur non grave, deve essere trattato con priorità e questo richiederà ulteriore lavoro e tempo.”

Al tempo pesavo 54 kg per 1,73 m di altezza, un vero “stecchino”.

Durante i primi due anni non ci furono grossi miglioramenti in termini di massa muscolare ma, grazie al lavoro che Paolo fece su di me, la scogliosi era ormai completamente sparita e avevo migliorato molto anche il movimento nelle esecuzioni, nettamente più controllato e coordinato.

Dal terzo anno potemmo finalmente incominciare con un programma volto più all’incremento della massa muscolare e il percorso, ovviamente, ad oggi sta continuando.

In questi anni ho incrementato la massa di una decina di kg, magari non tantissimo per un fisico nella media, ma io sono soddisfatto dei risultati ottenuti soprattutto perché non si fermano a qualche grado in più fatto dall’ago della bilancia. In questi anni ho appreso molto grazie a Paolo, nozioni in materia di alimentazione, allenamento e integrazione.

Mi ha insegnato uno stile di vita sano ed equilibrato, indirizzato si al miglioramento fisico, ma senza minimamente tralasciare salute e benessere.

Paolo si è sempre tenuto aggiornato e appena ne aveva l’occasione studiava e sviluppava metodologie diverse di allenamento da applicare al mio difficile caso, ascoltava i miei dubbi ed esigenze e vi ha sempre saputo trovare rimedio. E’ sempre stato disponibile nonostante i suoi numerosi impegni e senza il suo aiuto e tutto ciò che mi ha trasmesso, probabilmente, avrei abbandonato questo fantastico mondo senza arrivare ad apprezzarlo fino in fondo come invece, grazie a Paolo, riesco a fare ora.

Grazie

Risultati

+ kg
massa del muscolo
+ cm
conferenza braccio
+ cm
circonferenza pettorale

​Tempo di quarantena?
Scopri
SPRINT

Metodo SPRINT

​Il nostro piano di consulenza online

È il primo piano di consulenza ONLINE realizzato dalla Health & Wellness Coach, che ti darà la possibilità di iniziare un piano di alimentazione ed allenamento direttamente a casa tua.